CIH (Constant Image Height) for dummies, a proposito d "Think Different"!!

« Older   Newer »
  Share  
enrico.p
view post Posted on 19/12/2006, 12:36 by: enrico.p




CITAZIONE (stazzatleta @ 19/12/2006, 11:58)
guardando l'immagine di american beauty noto molto counturing sul collo e l'orecchio della ragazza. prova a giocare un po' coi tuoi gingilli per evitare quella riga blu/nera.

Grazie Stazza... gią fatto: gli screenshot li ho fatti a VPR appena collegato e la bontą dello scaling era, al momento, l'ultima delle mie preoccupazioni.

A tal proposito, colgo l'occasione per evidenziare l'unico comportamento apparentemente al di fuori di ogni logica:

Non potendo uscire dall'Oppo in 576i, le due possibilitą erano le seguenti:
1) Oppo in 576p: de-interlacing delegato al Faroudja e scaling al Reon VX
2) Oppo in 1080i: scalig delegato al Faroudja e de-interlacing al Reon VX

Interpellato in merito Emidio Frattaroli al "Bari Hi-End 2006" ("quale dovrebbe essere la soluzione migliore, a rigor di logica?"), questi non mi seppe rispondere e mi disse che "l'unica č provare... tanto sono solo due possibilitą!".

Per la serie "tra i due litiganti, il terzo gode", la strada visibilmente migliore, e non di poco, (almeno con l'Oppo 971) si č rivelata, imprevedibilmente la terza -apparentemente illogica- possibilitą:
3) Oppo in 720p: de-interlacing e primo scaling a cura del Faroudja, secondo scaling a cura del Reon VX

La resa, in termini di dettaglio e compattezza di immagine č stupefacente, davvero molto film-like: siamo veramente ai limiti tecnologici del PAL (risoluzione 720x576)!!

Enrico
 
Top
62 replies since 14/11/2006, 23:55   9636 views
  Share