CIH (Constant Image Height) for dummies, a proposito d "Think Different"!!

« Older   Newer »
  Share  
enrico.p
view post Posted on 19/12/2006, 17:22 by: enrico.p




CITAZIONE (Steed U' Maroon @ 19/12/2006, 16:30)
Complimenti Enrico, bel lavoro.

Ancora Grazie! :)

CITAZIONE (Steed U' Maroon @ 19/12/2006, 16:30)
Penso che il tocco finale dello sfondo nero per mascherare le bande che escono dal 2.35:1 sia necessario viste le pareti bianche.

Indovina di chi è stata la proposta di mettere il fondale nero dietro allo schermo... di quella signorina che si vede -nuda- nella foto del fronte posteriore del vecchio HT, la mia compagna!! Me lo sta facendo fare lei e sarà il suo regalo di Natale... WAF = infinito :D

CITAZIONE (Steed U' Maroon @ 19/12/2006, 16:30)
Dimmi una cosa il MacBookPro che si vede lo usi anche come lettore?
Hai provato se si riesce a uscire a 576i con quello?

No... l'Oppo è infinitamente superiore come DVD player: purtroppo non abbiamo, noi popolo Apple, un player che si avvicini, quanto a qualità, a TheaterTek e simili (Winzozz) :(

Le prove le ho fatte (anche in passato) con il Mac settato per mappare 1:1, quindi in 1080p col TV-LCD e col Mitsu ed in 848x480 col plasma. Non mi sembra di ricordare (neanche collegando i TV) che venga resa disponibile una risoluzione pari al PAL nativo: quanto meno quest'ultimo viene de-anamorfizzato in uscita (coi film), scalandolo a 1024x576.

In compenso col materiale HD di qualunque natura (H.264, WMV-HD, ecc.) il Mac è fantastico, sia col player QuickTime che con VLC (gli unici "Universal Binary" o Intel che io possieda). Come image-server poi... :woot:

Enrico
 
Top
62 replies since 14/11/2006, 23:55   9636 views
  Share