7 buoni motivi per dar fuoco ad un 4-format, (post... abbastanza serio sull'inopportunità di tale irrazionale soluzione)

« Older   Newer »
  Share  
enrico.p
view post Posted on 21/11/2006, 15:18 by: enrico.p




CITAZIONE (sasadf @ 21/11/2006, 14:39)
Bravo a Enrico e a Girmone!!
DUe Grandi, non c'è che dire.... -_-

Grazie mille ;) ma, nel mio caso, la scelta di... mettermi a studiare :) è stata più o meno obbligata: dopo tutto quello che ho speso in HT, mi apprestavo a spendere altri 4000 euro: non mi potevo permettere passi falsi...

CITAZIONE (sasadf @ 21/11/2006, 14:39)
Vediamo di essere costruttivi :) Come si potrebbe implementare un 4 formati valido?!? :) e senza costi astronomici?

Per quanto mi riguarda, credo di aver intrapreso la strada più economica: schermo a cornice 2,35:1 finalizzato al "Constant Height", sul quale implementerò, quando mi sarà possibile - è solo questione di elementare bricolage, ANCHE il concetto di 4-format, inteso come possibilità di fruire i 4 formati più comuni con schermatura totale, nel mio caso mobile solo lateralmente e probabilmente non motorizzata, e quindi più facile da realizzare artigianalmente.

Lo step successivo nella scala dei costi potrebbe essere quello di convincere il Dal Brollo a mettere in produzione "qualcosa di simile" (non dico "copiare"!) alle soluzioni motorizzate multiformato a schermatura totale (1-way o 2-way), che già produce la Screen Research e che credo di averti già segnalato.

Lì il costo finale è fortemente influenzato dall'uso di teli fonotrasparenti e moirè-free stra-certificati: se non ce ne frega niente di nascondere il fronte audio anteriore dietro lo schermo, penso che i costi si potrebbero ridurre drasticamente, soprattutto nel caso di mascheratura solo laterale da C.I.H.; ed un ulteriore taglio si potrebbe ottenere rinunciando all'elettronica che gestisce le memorie di posizione della/delle schermatura/schermature...

Ho detto la mia...

Enrico
 
Top
28 replies since 20/11/2006, 15:17   1175 views
  Share